Proseguono gli incontri della Comunità di Meditazione Interreligiosa a Firenze

La Comunità di Meditazione Interreligiosa prosegue a Firenze il suo cammino di incontri mensili di meditazione comunitaria. Le meditazioni, che sono testimonianza di una  ricerca e di una condivisione del cammino spirituale nelle diversità, si svolgeranno per il 2017-2018 presso la sala del Centro Harmony (Via del Romito 8d rosso, Firenze) con ingresso libero. Il prossimo incontro sarà giovedì 2 novembre.

La pratica principale negli incontri della comunità è la Meditazione silenziosa. 
All’inizio degli incontri si condividono brevi testi, poesie o si cantano canzoni. Le letture possono essere di testi di tradizioni spirituali, da altri testi o essere scritti di propria mano. Seguono venti minuti di meditazione nel silenzio nella quale i partecipanti possono  praticare gli uni accanto agli altri la loro personale meditazione, riflessione o preghiera.

La comunità è formata da persone che aderiscono senza discriminazioni o pregiudizi ma per il bene comune, tutti sono alla pari e nessuno fa proselitismo.

Tutti possono prendere parte alla vita della Comunità nelle varie sue necessità (ad esempio con aiuti sul notiziario Lo Zefiro, sito WEB, pagina FB), con spirito di collaborazione e servizio.

Il notiziario Lo Zefiro viene inviato gratuitamente a chi lo richiede (marco.lazzeri53@gmail.com).