Progetto attivo a partire dall’anno 2018-2019: LA PAROLA AL CORPO: ciclo di seminari di formazione al benessere focalizzati su corpo ed emozioni

PROPONENTE: Lucia Albanesi, Andrea Bonacchi

RESPONSABILE /CONDUTTORI: Lucia Albanesi

TIPO DI ATTIVITA’: ciclo annuale di 2 seminari di  formazione al benessere.

DESTINATARI: persone interessate alla crescita personale e al lavoro di crescita a mediazione corporea.

OBIETTIVI: il ciclo di seminari si caratterizza per la possibilità di partecipazione ad uno soltanto degli incontri, in base all’interesse per lo specifico tema trattato, o a più incontri che nell’insieme definiscono un percorso. Nel complesso si intende offrire occasioni di benessere, conoscenza di sé, crescita e maturazione. L’unità bio-psico-spirituale, sarà il paradigma del lavoro proposto al gruppo e la traccia  che ogni partecipante potrà seguire per ricomporre una mappa del proprio percorso personale. Riconoscere gli “incastri” tra sensazioni, emozioni e pensieri permetterà di cogliere indizi che possono dar voce alle parti più profondamente sane del nostro Essere e coglierne la possibilità di attuazione nella quotidiana vita di relazione.  L’esperienza a mediazione corporea prevede momenti di osservazione, attivazione e sensibilizzazione corporea per amplificare la potenza del messaggio, meditazione,  espressione e condivisione del proprio Potenziale Umano.

COLLABORAZIONI PREVISTE: non sono previste collaborazioni con altri enti o associazioni.

SEDE: il corso di meditazione si terrà presso la palestra di Gianni Goraci  in via Newton 90 a Casellina, Scandicci (dove ha sede anche il Centro Respiro Yoga).

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: gli incontri avranno cadenza semestrale e si terranno di domenica dalle 9,30 alle 16,30 e si svolgeranno a Scandicci (Firenze)

ASPETTI ECONOMICI: Per la conduttrice è previsto un rimborso spese. Per coprire le spese saranno utilizzate eventuali donazioni a sostegno dell’attività.