L’INTANGIBILE CHE SI TOCCA
Seminario breve di meditazione e formazione al benessere con:
Brigitte Valentino (operatrice Shiatsu)
e Andrea bonacchi (medico psicoterapeuta)
Sabato 25 gennaio 2020, ore 9,15-12,30
presso: via Newton 90, Scandicci
In questo seminario attraverso tecniche derivanti dallo Shiatsu avremo occasione di lavorare sulla nostra essenza come insieme: MENTE – CORPO – SPIRITO.
La pratica dello Shiatsu comprende diversi aspetti. Utilizza il Cuore per consentirci di entrare in contatto con un’altra persona per prendersene cura, utilizza il corpo attraverso tecniche manuali specifiche ed infine utilizza la mente per comprendere meglio la natura di eventuali disarmonie e favorirne quindi il riequilibrio naturale.
L’incontro è aperto a tutti. Si consiglia di indossare abiti comodi e di portare quaderno e penna.
E’ NECESSARIO CONFERMARE LA PROPRIA PRESENZA
ALL’INDIRIZZO E-MAIL: info@associazionesulsentiero.it
O AL NUMERO 3487522690
Per chi partecipa per la prima volta ad un incontro dell’Associazione Sul Sentiero è necessario iscriversi telefonando al numero: 3285759038 (risponde Maria Teresa) in modo da poter ricevere tutte le informazioni utili
“Lo Shiatsu è una disciplina giapponese. Nello specifico SHI (dito) ATSU (pressione). È una tecnica di riequilibrio energetico che ha una visione dell’uomo come insieme: MENTE – CORPO – SPIRITO.
Il trattamento si svolge a terra, su un tradizionale futon ed è necessario indossare vestiti comodi.
Lo Shiatsu aiuta l’energia vitale (Ki o Qi) a circolare nel nostro corpo senza “blocchi” emotivi e/o fisici, favorendo uno stata di salute e benessere. Lo shiatsu nello stile MTC affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese. Vengono trattati i meridiani energetici (gli stessi dell’agopuntura) e da questo trattamento si può ottenere e sentire uno stato di benessere psicofisico che porta alla risoluzione di tensioni (fisiche o emotive), cefalee,disturbi digestivi, ansia,disturbi del sonno, disturbi del ciclo mestruale, tensioni al collo alle spalle e alla schiena. È una disciplina antichissima che usa da sempre il massimo rispetto del momento dell’incontro.
Locandina evento: