IL COVIDIARIO dell’Associazione Sul Sentiero
Un archivio di ricordi, sensazioni, riflessioni su questo periodo di pandemia da Coronavirus.
Tra la ricerca di una nuova normalità in isolamento, disagi concreti e minacce psicologiche, questo periodo è destinato a restare nella storia.
Ma cosa ha mosso dentro di noi questo momento così particolare, che ci ha costretto a rallentare forzatamente? quali riflessioni? quali sensazioni, immagini o ispirazioni ha sedimentato dentro di noi?
È in risposta a queste domande che la nostra Associazione Sul Sentiero vi invita a condividere delle immagini che possano raccontare, tracciare e ispirare nuovi sentieri di crescita personale.
Abbiamo creato una pagina Facebook dedicata alla raccolta dei vostri contributi e i vostri pensieri, che possono essere in forma di
– testi (poesie, pensieri, racconti)
– immagini fotografiche
– realizzazioni espressive o artistiche di qualunque tipo (disegni, produzioni manuali, culinarie o altro)
La raccolta è finalizzata a dare spazio a contenuti vostri, originali, e possono raccontare qualunque aspetto che abbia riferimento con l’impatto dell’emergenza Covid nelle nostre vite: dagli spazi urbani abbandonati, al respiro della natura; dal fronte sanitario, alle conseguenze economiche e sociali; dall’isolamento alla gioia di poter rivedere i propri cari dopo tanto tempo.
Partecipando si autorizza l’uso del contenuto inviato e i riferimenti dell’autore anche per una eventuale pubblicazione a nome dell’Associazione.
Debora Manetti, a cui va il ringraziamento della nostra Associazione, coordina il gruppo di volontari che anima questo progetto.