Relatore e Facilitatore: Paolo Assandri – Counselling Psychologist & Psychotherapist
Data: sabato 20 Febbraio 2021 ore 9,45-13,00 e sabato 6 marzo 2021 ore 9,45-13,00
CRESCERE NELLA RELAZIONE D’AIUTO
Incontri formativi per operatori della relazione d’aiuto (Insegnanti, Educatori, Counsellor, Psicologi, Psicoterapeuti, Coach, Volontari, Medici, Infermieri, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, OS ecc.)
Modalità di Svolgimento: via Zoom (on-line)
Destinatari: Operatori della Relazione di Aiuto (Insegnanti, Educatori, Counsellors, Psicologi, Psicoterapeuti, Coach, Medici, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, Infermieri, etc.)
Sono ammessi un massimo di 20 partecipanti.
Lingua del Corso: Italiano
Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea), 3351615204 (Lina), 3496051373 (Serena)
Per poter coprire le spese del seminario ai partecipanti suggeriamo una donazione di 60 euro all’Associazione Sul Sentiero
Non esiste una relazione di aiuto senza errori. Eppure, nonostante la nostra consapevolezza, gli errori spesso ci colgono di sorpresa e possono addirittura annichilirci. L’errore, indipendentemente dalla propria entità oggettiva, è infatti un’esperienza dolorosa ed estremamente scomoda che spesso cerchiamo di negare e da cui vorremmo allontanarci.
Come possiamo invece integrare l’inevitabilità dell’errore nella nostra vita affinché rafforzi e migliori la nostra identità professionale?
Partendo dall’idea che l’imperfezione e l’errore possono essere delle porte di accesso a percorsi di crescita personale, professionale e trans-personale, esploreremo come sia possibile supportare il nostro processo di crescita attraverso l’auto-accettazione, la self-compassion e il contatto profondo con il nostro potenziale umano che solo l’errore può mostrarci.
Paolo Assandri, psicologo, psicoterapeuta e counsellor, vive e lavora a Londra. Ha una formazione in psicoterapia psicosintetica, counselling transpersonale e mindfulness. Da anni si occupa di formazione in ambito personale e professionale e sta conducendo un personale progetto di ricerca sull’impatto psicologico degli errori in ambito professionale. Gli piace definirsi come un essere umano che ha mantenuto negli anni una grande curiosità nei confronti della vita e delle sue manifestazioni.