Progetto attivo dall’anno 2020-21 – Incontri di formazione al benessere: MANDALA E PRESENZA

TITOLO: “MANDALA E PRESENZA”

PROPONENTE: Serena Stanghellini

RESPONSABILE /CONDUTTORI: Serena Stanghellini

TIPO DI ATTIVITA’:  percorso di ricerca di benessere interiore tramite la colorazione di Mandala. I temi oggetto di introspezione saranno: 1) le Ferite, ) la Solitudine e 3) la Cura di Sé.

DESTINATARI: persone interessate a sperimentare la tecnica di colorazione di Mandala nel proprio percorso di crescita e benessere personali.

OBIETTIVI: I Mandala sono schemi grafici circolari costituiti, di base, dall’associazione  di diverse figure geometriche e sono usati in numerose tradizioni spirituali, ma soprattutto nell’Induismo e nel Buddismo, per focalizzare l’attenzione e favorire la meditazione. La colorazione dei Mandala aiuta quindi a conoscere meglio se stessi, le proprie  potenzialità, i  punti di forza e quelli di debolezza e a vedere aspetti della nostra esistenza solitamente non evidenti, attivando un confronto inconscio con le nostre emozioni più nascoste. La colorazione dei Mandala ha lo scopo di rafforzare l’equilibrio interiore creando un intimo ordine armonico.

COLLABORAZIONI PREVISTE: non sono al momento previste collaborazioni con altri enti o associazioni.

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: per lo svolgimento delle attività verranno inviati agli iscritti, via mail o WhatsApp, le istruzioni da seguire per il rilassamento e la colorazione dei Mandala nonché alcuni schemi di Mandala. Il giorno successivo, domenica, alle ore 9,30 sulla piattaforma Zoom si svolgerà l’incontro di condivisione dell’esperienza individuale per la durata di circa un’ora e mezza.

ASPETTI ECONOMICI: il conduttore presta la propria attività in forma gratuita. Per coprire le spese saranno utilizzate eventuali donazioni a sostegno dell’attività.

Per info    email:   info@associazionesulsentiero.it  
oppure  cell.:    3496051373 (risponde Serena)