SUBPERSONALITA’ COME RISORSA – Scopri le tue subpersonalità e diventa il regista della tua vita

Conduce Andrea Bonacchi, medico, psicoterapeuta

Questo incontro fa parte del ciclo di cinque seminari sul tema delle subpersonalità: UNO? NESSUNO? CENTOMILA? Scoprire e utilizzare le subpersonalità
(è possibile partecipare anche a singoli seminari ma i primi due sono particolarmente utili per affrontare i successivi)

sabato 4 novembre 2023 ore 9,30 – 17,00

Modalità di Svolgimento: Incontro in presenza

Sede: centro Il Melograno, via della Tancia 5, Firenze (località Ugnano)

Destinatari: Chiunque sia interessato al lavoro su se stessi e a percorsi di crescita orientati al benessere.

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 335237977  (Elisabetta)

Sono gradite donazioni per sostenere le attività dell’Associazione Sul Sentiero.

Nota bene: per partecipare ai seminari è necessario iscriversi.

“…cerchiamo sempre una sola persona quando ce n’è più d’una, varie voci che si contrappongono in un unico corpo. Il tempo fa la sua parte. Abbiamo diversi sé nel corso di una vita, ma anche in contemporanea. Max era parecchie persone. Aveva centinaia di maschere – tutti i suoi personaggi – e in più cambiava di giorno in giorno.”
Siri Hustvedt (Tratto dal romanzo “Elegia per un americano”)

Scoprire che la nostra personalità non è unitaria e monolitica ma composta di parti, denominate subpersonalità, che si manifestano come veri e propri personaggi distinti, può avere un impatto rivoluzionario sul modo di percepire noi stessi e le nostre relazioni.
Imparare a riconoscere e governare le proprie subpersonalità costituisce uno strumento prezioso e insostituibile per generare benessere e armonia in noi e nei rapporti con gli altri.
In questo seminario scopriremo alcune delle nostre subpersonalità principali, vedremo i loro effetti sulla nostra vita interiore e nei nostri rapporti con gli altri e inizieremo a sperimentare come dirigere consapevolmente il nostro modo di essere e di agire attraverso le subpersonalità.