RESPONSABILI: Andrea Bonacchi, Donella Bramanti, Cinzia Daviddi
TIPO DI ATTIVITA’: incontri di meditazione laica sviluppata nel contesto della nostra associazione traendo spunto dalle tradizioni spirituali orientali e dalle pratiche della psicologia contemporanea e denominata “Sul Sentiero dell’Armonia”.
DESTINATARI: Tutti i soci potenzialmente interessati.
OBIETTIVI: Sul sentiero dell’armonia è un percorso di crescita attraverso la pratica meditativa che si propone di coltivare la consapevolezza e la volontà amorevoli come esperienza centrale del nostro esserci nel mondo e fulcro di un processo di trasformazione e maturazione volto ad armonizzare la nostra personalità, la nostra intera persona (nei livelli fisico, psicologico e spirituale) e le nostre relazioni con gli altri.
LUOGHI E SEDI DI ATTUAZIONE: via web usando applicazione idonee (ad esempio zoom meeting).
TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: 2 incontri al mese (primo e terzo lunedì del mese) di circa un’ora dalle 20,20 alle 21,30. Pertanto, in ogni incontro verrà dato spazio ad una pratica meditazione e ad un momento di ascolto consapevole. A condurre saranno insegnanti dell’Associazione o meditatori esterni invitati. Cicli di incontri possono essere dedicati ad esempio ai simboli tratti dalla natura (“Meditazioni sui simboli della natura”) o al raccoglimento e alla crescita personale (“Nella stanza per la meditazione”)
ASPETTI ECONOMICI: Al momento i responsabili offrono la loro conduzione come volontari.
MEMBRO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO SUPERVISORE: Andrea Bonacchi, Donella Bramanti, Cinzia Daviddi
RESPONSABILE DELLA PUBBLICAZIONE SUL SITO DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AL PROGETTO: Andrea Bonacchi, Cinzia Daviddi
RESPONSABILE DELLA PUBBLICAZIONE SUI CANALI SOCIAL (AD ES. FACEBOOK) DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AL PROGETTO: Andrea Bonacchi e Maria Teresa Molino
Ultima modifica: 10/5/2024