Progetto attivo a partire dall’anno 2018: “L’Arte di Vivere, ciclo di seminari e formazione al benessere”

RESPONSABILI: Elisabetta Ferri e Andrea Bonacchi

COLLABORATORI: Ettore Bonafé

TIPO DI ATTIVITA’: ciclo di seminari ognuno dei quali approfondisce un tema specifico ma che nell’insieme definisce un percorso unico atto a fornire una formazione di stimolo al benessere psico-relazionale e di sostegno ad un percorso di crescita personale. Si caratterizza per la possibilità di partecipazione ad uno soltanto degli incontri, in base all’interesse per lo specifico tema trattato, o a più incontri.

DESTINATARI: Tutti i soci potenzialmente interessati.

OBIETTIVI: Favorire nei partecipanti la crescita e la maturazione, affrontando tematiche relative al nostro mondo interiore e al suo funzionamento e aspetti cruciali delle relazioni.

LUOGHI E SEDI DI ATTUAZIONE: Centro il Melograno, via della Tancia 5, Firenze

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: Un sabato al mese solitamente il primo di ogni mese. Gli incontri avranno un carattere sia teorico che esperienziale. Pertanto, in ogni incontro verrà dato spazio a: formazione teorica, esercizi ed esperienze, condivisione e ascolto consapevole.

ASPETTI ECONOMICI: la conduzione dei seminari può essere affidata a psicologi o psicoterapeuti volontari che prestano la loro opera gratuitamente oppure a psicologi, psicoterapeuti o counselor esterni che verranno retribuiti con un compenso secondo le regole dell’Associazione usualmente impiegate per i conduttori delle attività formative. Sono gradite donazioni a sostegno di questa e delle altre attività dell’Associazione.

MEMBRO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO SUPERVISORE: Elisabetta Ferri, Andrea Bonacchi.

RESPONSABILE DELLA PUBBLICAZIONE SUL SITO DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AL PROGETTO: Elisabetta Ferri

RESPONSABILE DELLA PUBBLICAZIONE SUI CANALI SOCIAL (AD ES. FACEBOOK) DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AL PROGETTO: Maria Teresa Molino e Elisabetta Ferri

Approvato dal Consiglio Direttivo il 6/5/2024

Ultima modifica: 10/5/2024