Sarà una mattinata dedicata al palare di piante utili alla nostra saluta e alla scoperta d cosa c’è di buono negli alimenti vegetali, oltre il sapore. Infine un bel pranzo tutti insieme condividendo le cose che porteremo.
Conducono: Francesco Zuccarello , master in Fitoterapia clinica
e Andrea Bonacchi
Data e orari: l’incontro si terrà sabato 12 ottobre, dalle 9,30 alle 15.30
DOVE: Centro il Melograno, via della Tancia 5, Firenze (località Ugnano)
OBIETTIVI: scopo di questo incontro è favorire un rapporto con la natura migliore e più armonico in particolare attraverso il cibarsi in modo più sano e consapevole. Durante il laboratorio verranno fornite informazioni sulle piante di cui ci nutriamo, verranno approfondite conoscenze sulle proprietà nutrizionali degli alimenti vegetali utili alla promozione del nostro benessere, e verranno forniti principi per un corretto utilizzo delle piante nell’alimentazione.
Programma sintetico della giornata:
9.30 – saluti e presentazione del laboratorio
10.00 – breve meditazione introduttiva al tema della giornata
10,30 – 13,00 (con pausa tè / caffè) – incontro/dibattito di presentazione dei principi per una alimentazione salutare nel rispetto della natura
13,15 – pranzo condiviso; ognuno porta qualcosa e lo si condivide in amicizia con i presenti. In occasione del particolare tema del laboratorio di oggi sono suggeriti (ma non obbligatori!) cibi che contengano almeno uno tra i seguenti alimenti: melanzane, aglio, pomodori, basilico, cavoli, legumi, carote, finocchi, cipolla, banane, mirtilli, mela, arancia, pera.
Questa attività è aperta a tutti (soci e non soci) e in particolare a chi è interessato alle tematiche relative allo stato di salute e all’alimentazione.
Sono gradite donazioni a sostegno delle attività dell’Associazione Sul Sentiero.
Per informazioni e iscrizioni:
telefono e WhatsApp: 3487522690
email: info@associazionesulsentiero.it