
Il filo rosso della nostra esistenza
Il viaggio e il labirinto interiore come metafore della nostra vita
Seminario teorico esperienziale condotto da Andrea Bocconi
Il seminario, condotto dallo psicoterapeuta e scrittore Andrea Bocconi, allievo diretto di Assagioli, è un’occasione di riflessione sui fili sottili della nostra vita, sulle direzioni che abbiamo preso e prenderemo. Un processo esperienziale in cui si utilizzano tecniche della psicosintesi e non solo.
Sabato 8 febbraio 2025 ore 9,30 – 17,00
Sede: centro Il Melograno, via della Tancia 5, Firenze (località Ugnano)
Destinatari: Chiunque sia interessato al lavoro su se stessi e a percorsi di crescita orientati al benessere.
Il seminario organizzato dall’Associazione Sul Sentiero che fa parte del ciclo di seminari “Conosci te stesso ” si svolgerà al centro “Il Melograno” Sabato 8 Febbraio 2025 dalle 9.30 alle 17.30 (con una pausa pranzo e brevi intervalli durante la giornata)
Il seminario sarà condotto da Andrea Bocconi psicoterapeuta che si divide tra l’attività di psicoterapeuta specialista in psicosintesi e quella di scrittore. E’ docente di scrittura presso la Scuola del viaggio. E’ socio didatta della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (SIPT) e Senior trainer della Psykosynthes Akademin di Stoccolma e si occupa da anni di autobiografia nella pratica clinica.
Tra le sue ultime pubblicazioni: “Io, altrove” (Ediciclo ed.); “Viaggiare e non partire” ( Ediciclo. ed), “Psicosintesi per educatori” (ETS ed.) “La scherma non è un gioco” (Animamundi ed.), “Il Monaco di vetro” ( I libri di Mompracem ed.)
Per partecipare ai seminari è necessario iscriversi
Per informazioni e Iscrizioni
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 335237977 (Elisabetta)
Questa attività è aperta a tutti.
Per questo seminario sono previste un massimo di 20 persone.
Sono gradite donazioni a sostegno di questa e delle altre attività dell’Associazione Sul Sentiero.