• Questo evento è passato.

ASSERTIVITA’: il delicato equilibrio tra rispetto di sé e rispetto degli altri – Workshop con Paolo Assandri per il ciclo Care Academy 2023-2024

Novembre 18, 2023 @ 9:00 am - 1:30 pm

Relatore e Facilitatore: Paolo Assandri

psicologo, psicoterapeuta registrato presso UKCP e counselor

Hai spesso la sensazione di non riuscire a far ascoltare le tue opinioni, o che le persone prontamente respingano o sminuiscano le tue idee e il tuo punto di vista? In questo caso, forse la tua capacità di essere assertivo/a ha bisogno di essere potenziata e coltivata.
In effetti, l’assertività è una competenza chiave in tutte le relazioni, compresa quella di aiuto.
L’assertività, infatti, ci permette di esprimere le nostre idee in modo propositivo, sicuro e rispettoso delle nostre esigenze e di quelle altrui, creando i presupposti per relazioni soddisfacenti per tutte le persone coinvolte.
In questo workshop esploreremo diversi modi per migliorare la tua assertività e per creare relazioni in cui venga mantenuto quel delicato equilibrio tra le tue esigenze e i tuoi obiettivi, e quelli delle persone che assisti (siano essi studenti, clienti o pazienti).

Questo è un workshop vivamente consigliato a tutti coloro che sentono la necessità di migliorare le proprie capacità di leadership e di gestione dei conflitti.

Data: il seminario si svolgerà di sabato mattina, il 28 ottobre 2024, ore 9.00 – 13.00

Modalità di Svolgimento: Workshop on-line su Zoom

Questo incontro è parte del percorso:
CARE ACADEMY 2023-2024: LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO ATTRAVERSO 5 QUALITA’: ASSERTIVITA’, CONGRUENZA, ASCOLTO, ACCETTAZIONE, E LEGGEREZZA
Incontri formativi per operatori della relazione d’aiuto (Insegnanti, Counsellor, Psicologi, Psicoterapeuti, Coaches, Volontari, Medici, Infermieri, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, OS ecc.).

Destinatari: Operatori della Relazione di Aiuto (Insegnanti, Educatori, Counsellors, Psicologi, Psicoterapeuti, Coaches, Volontari, Medici, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, Infermieri, OSS etc.)

Sono ammessi un massimo di 25 partecipanti (il seminario verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti).

Lingua del Corso: Italiano

cellulare: 3487522690 (Andrea), 3351615204 (Lina), 3496051373 (Serena)

Questa attività è rivolta a professionisti o volontari delle relazioni d’aiuto. Sono gradite donazioni a sostegno di questa e delle altre attività dell’Associazione Sul Sentiero.

Data:
Novembre 18, 2023