L’Associazione sul Sentiero, in collaborazione con la Biblioteca di Scandicci, propone un ciclo di incontri gratuiti dedicati ai genitori che vogliono approfondire tematiche legate alla genitorialità e scoprire strumenti pratici ed efficaci per costruire relazioni sane, serene e positive in famiglia, a scuola, con gli amici e sul lavoro.
Le tematiche vengono illustrate attraverso laboratori esperienziali seguiti da momenti di condivisione di gruppo e integrazione teorica, e si basano sulle tecniche di comunicazione assertiva, ascolto empatico e gestione vinci-vinci dei conflitti ideate dallo psicologo americano Thomas Gordon.
I laboratori sono condotti dalla Dott.ssa Maria Claudia La Volpe, formatore autorizzato del Metodo Gordon, counselor rogersiano e mediatore familiare, ma prima di tutto genitore!
Gli incontri si terranno presso la Biblioteca di Scandicci, via Roma 38/A.
Domenica 19 novembre (dalle 16,00 alle 18,00): IL MESTIERE IMPOSSIBILE DEL GENITORE
I genitori devono prendersi cura dei figli, ma chi si prende cura dei genitori? Riscoprire la persona al di là del ruolo: aspettative, bisogni, difficoltà e limiti. Ritrovare fiducia e soddisfazione nell’esercizio della genitorialità partendo da una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie competenze.
Le date dei successivi incontri sono ancora da definire.
Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Sul Sentiero, info@associazionesulsentiero.it
Dott. M.Claudia La Volpe, mclavolpe@gmail.com, 338.7668376